Blog - News Immobiliari Habitare Immobiliare di Antonio Ciccotti

Centro storico di Napoli : Come vendere casa senza ascensore.

giovedì 25 luglio 2024 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari

Centro storico di Napoli : Come vendere casa senza ascensore. Ecco 6 facili consigli per vendere casa senza ascensore ,nel centro antico della città partenopea .La vendita di un immobile ha bisogno di una strategia e non è cosi semplice come sembra. Soprattutto se l'immobile che si cerca di vendere ha qualche caratteristica, che il mercato richiede poco o comporta delle difficoltà oggettive di vivibilità. Ad esempio una delle difficoltà oggettive in cui un proprietario di casa può imbattersi a Napoli ,soprattutto nel centro storico della nostra amata città, è l'assenza di ascensore nel palazzo.

Leggi Tutto

Elenco dei palazzi storici vincolati di Napoli

venerdì 19 luglio 2024 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari

Elenco dei palazzi storici vincolati di Napoli . Ecco dove dove trovare l'elenco degli edifici storici vincolati nel comune Napoli. Vincoli storici e archeologici,hanno interesse artistico o storico quegli edifici sottoposti a vincolo monumentale storico e artistico.

Leggi Tutto

Centro storico di Napoli : Come vendere un immobile vincolato dalla Soprintendenza

mercoledì 10 luglio 2024 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari

Centro storico di Napoli : Come vendere un immobile vincolato dalla Soprintendenza. Il diritto di prelazione e l'intervento della Soprintendenza su un immobile vincolato nel centro storico di Napoli .

Leggi Tutto

Aumentano gli acquisti di “prime case” nel primo trimestre del 2024 e si stabilizzano i prezzi

martedì 2 luglio 2024 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari

Nel primo trimestre del 2024 aumentano gli acquisti di “prime case” e si stabilizzano i prezzi Nel primo trimestre del 2024 il mercato immobiliare italiano ha continuato a fronteggiare sfide significative, riflettendo l’impatto di un periodo post-inflazione. Secondo l’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, il settore residenziale ha segnato una contrazione generalizzata, con una diminuzione complessiva del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Tuttavia, nonostante questo contesto di flessione, emergono segnali positivi che suggeriscono una ripresa nel breve periodo.

Leggi Tutto

Notizie Superbonus: maxi tassazione per immobili venduti entro 10 anni

mercoledì 26 giugno 2024 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari

Una recente circolare dell’Agenzia delle Entrate (n. 13/E/2024) ha chiarito le modalità di applicazione della nuova tassazione extra, attiva dal 2024, per chi ha ristrutturato immobili con il superbonus al 110%.

Leggi Tutto

Vi racconto la zona dove lavoro: Centro storico di Napoli ,vicino la Basilica di Santa Chiara Napoli

giovedì 20 giugno 2024 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari

Dove si trova l'agenzia immobiliare di Antonio Ciccotti ? Facile ,si trova nel cuore del centro storico di Napoli proprio di fianco alla entrata dell’antico Complesso Monumentale di Santa Chiara, in vico Pallonetto a Santa Chiara 38.

Leggi Tutto

LA LIBERATORIA CONDOMINIALE È OBBLIGATORIA PER IL ROGITO?

giovedì 6 giugno 2024 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari

Nel contesto della compravendita di un immobile, il rogito notarile rappresenta un momento cruciale che formalizza legalmente il trasferimento di proprietà tra venditore e acquirente. Tuttavia, una questione che spesso viene trascurata può rallentare il regolare svolgimento delle transazioni immobiliari: la liberatoria delle spese condominiali. Cos’è la liberatoria delle spese condominiali, a cosa serve e perché è così importante nel processo di compravendita immobiliare? Approfondiamo questa tematica, esaminando anche come affrontare situazioni in cui la manutenzione straordinaria è già stata deliberata e quali comportamenti adottare riguardo alle spese condominiali durante il processo di compravendita.

Leggi Tutto

ll decreto Salva casa .Ecco quando si potrà richiedere la sanatoria

lunedì 3 giugno 2024 Nessun commento
Inserito in: News Immobiliari

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale il decreto Salva casa di Salvini entra subito in vigore Vediamo quali sono le novità introdotte dal provvedimento, come funzionerà la procedura di accertamento di conformità e quando sarà possibile richiedere la sanatoria per la propria abitazione.

Leggi Tutto

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp